Discussione: Fidarsi di se
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-10-2010, 15.01.24   #12
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito piccoli fatti curiosi

Negli ultimi due anni ho dovuto fare i conti con la morte e il senso di precarietà tanto che mi sono accaduti tanti piccoli fatti curiosi che messi tutti insieme fanno la trama di un solo tessuto. Ma temo che il tessuto non sia ancora finito finchè non ci guardo fino in fondo ma non saprei che altro guardare.
inizia tutto con la perdita del posto di lavoro causato dalla morte del titolare, successivamente una serie di lavori precari e poi in quello che poteva essere un buon posto con larghe promesse arriva il fallimento, annunciato da anni però. Ora mi trovo in un'azienda in cui sostituivo una persona malata da parecchio tempo ma che appena entrata mi avevano già avvisato dell'assunsione diretta anche con l'altra persona di nuovo in servizio... ma la certezza non l'avevo fino alla firma. Poi accade che questa persona muore e l' incertezza diventa solidità.
Ora a parte le facili battute, di cui ho riso da sola e con amici, che possono nascere dalla cosa a me ha impressionato parecchio come si sono evolti i fatti.

La morte nei tarocchi è un simbolo che porta cambiamento non è ne bene ne male è solo qualcosa che muta in maniera radicale. Nel mio caso la morte fisica o di una società mi ha portato sempre un cambiamento e ad essere sincera sempre molto positivo per la mia crescita professionale e quindi anche come persona e spirituale.
Probabilmente ho dovuto proprio vedere questo. L'incertezza delle situazioni non è la fine di tutto ma è un cambiamento di stato. L'incertezza è una ricerca di equilibrio. E' un movimento verso qualcosa di altro. Nel mio caso la distruzione del precedente stato mi ha portato a cercare.. altro e rimettendomi in gioco mi ha anche costretto a migliorare.
Se gli eventi della vita non sono ricerca spirituale...

Mi è difficile mettere in parole ma sento come se io dovessi prendere coscienza del fatto che posso lasciare indietro i pilastri su cui mi appoggio e distruggerli senza paura di cadere nel vuoto ma cercando solo con le mie forze di trovare il sucessivo appoggio.
Sole non è connesso