Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-11-2010, 19.18.20   #10
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Pomeriggio sono stata al cimitero. Ho cercato e trovato il mio primo pretendente.
Non è stato semplice trovarlo, sono passati 38 anni dalla sua morte. Mi ricordavo solo che era seppellito con le spalle a Ovest.
Ho indagato con mia madre a mò di pettegolezzo giorni fa, quando l'ho portata al cimitero da mio padre. Mi vergognavo a ricordarle il vero motivo, avrebbe commentato al solito modo suo e non volevo disturbato il mio proposito dai suoi pensieri.
Lei mi diede una vaga indicazione, il cognome e mi indicò la tomba del padre che doveva essere nei pressi.
Poi ho cercato in quella vaga direzione in base alla data di decesso di tutte le tombe.

L'ho trovato, sembra una foto antica , in bianco e nero. Ho provato una forte emozione, non mi ricordavo più il suo nome e nemmeno il suo viso.
Era bellissimo, occhi neri grandi e vispi, viso rotondo e lineamenti morbidi, tanti capelli ricci come sua madre.
Mia madre dice che era un bambino molto intelligente e vivace.

Ho portato dei fiori e pregato sulla sua tomba e chiesto perdono per i miei cattivi pensieri di allora, e per averci pensato tutti questi anni per riconciliarmi con il suo ricordo.

E' morto il giorno di S. Valentino, lui aveva 9 anni ed io 7.

Credo possa intenderlo come una ricapitolazione di questo episodio che non ho mai dimenticato, come un'antica colpa da archiviare.

Fu il primo (uomo) ad avere un sentimento serio per me
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso