Discussione: Fidarsi di se
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-11-2010, 20.14.15   #14
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Mi pare una bella scoperta Sole, perchè in questo modo, più che cercare un nuovo appoggio, l'appoggio sei tu.
Eh... mi ci vuole ancora per arrivare a sentire questo... ma comunque si, il prossimo passo dovrà essere quello di essere io il mio pilastro e/o punto di riferimento.
Quote:


In questo periodo sto facendo i conti anch'io con la morte, anche se in maniera differente dalla tua, e mi chiedo se la ricerca di questi punti di appoggio , siano esclusivamente mentali, perchè in effetti tutto (a vari livelli) è precario.
Credo di si perchè il corpo una volta imparato sa ripetere senza sbaglaire e il cuore sa autoguidarsi.
Quote:
E allora, cosa blocca dall'effettuare un salto volontario? la paura di non ottenere il risultato? Se siamo costretti, camminiamo, altrimenti almeno per me , è molto difficile fare un salto che potrebbe portare un miglioramento..
La paura dell'ignoto per quanto riguarda me e non so se possa essere una questione generale, ma penso di si. Credo di si perchè in fondo in fondo la mente controlla e se non sa cosa c'è non vorrebbe avanzare. Poi è chiaro che è molto sintetico dire "ignoto" perchè dietro ognuno ha la sua dinamica ma per me è quello. L'ignoto è non sapere cosa accadrà, ma se non ci si mette in gioco non si sa mai neppure cosa siamo capaci di fare accadere.
Sai che immagine mi viene in mente? Hai mai visto il Signore degli anelli quando sono nelle miniere e tutto comincia a crollare e devono saltare da una roccia all'altra... se cadono c'è l'abisso e nell'abisso uno dei demoni più antichi e terribili. Ecco per me è circa così.
Sole non è connesso