Discussione: Limiti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-11-2010, 14.32.59   #2
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
E nonostante pensi questo, io stessa non riesco in una discussione ad argomentare veramente,
Spesso capita anche a me di avere questa sensazione di inadeguatezza. Passa quasi subito ma sento che ogni tanto arriva questa sensazione. Ma cosa vuol dire argomentare se non portare il proprio pensiero, bene o male che sia l'importante è l'intenzione che ci si mette. Argomentare "veramente" è quando si ha l'intento di trasmettere qualcosa del proprio pensiero.
Quote:
... sporco tutto coi sentimenti col quale mi identifico, nè più nè meno degli anziani in bar che non riescono nemmeno a parlare di campi senza scendere nel personale e negli assolutismi.
Perchè sporcare? Non penso che i sentimenti possano lordare una discussione. Ma immagino tu ti riferisca al portare la discussione sotto un'aspetto meramente soggettivo. Come se quello che viene detto sia riferito alla propria persona. Si, in questo caso non si sviluppa il discorso a favore di tutti e si rischia di deviare dal reale contenuto della discussione.
Quote:
Va beh non so se si capisce quello che voglio dire, è molto intorcolato però spero di migliorare e di iniziare a conoscere e a ricevere la conoscenza in modo più adeguato, non mi arrendo
Mi ha coltipo questo ultimo passaggio, dici che vuoi migliorare per ricevere (e conoscere) la conoscenza in modo adeguato. In effetti non mi ero mai posto la querstione in questi termini. E' migliorandosi che si permette alla conoscenza di entrare, per migliorarsi serve lavorare su noi stessi ed un modo di lavoro passa per la condivisione di se stessi nel gruppo di lavoro che a sua volta fruisce di quello che diamo.
Grey Owl non è connesso