Discussione: tradita e amata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-11-2010, 01.40.33   #13
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Ho costruito castelli sulla sabbia, si sono sciolti alla prima onda leggera, non hanno resistito neppure al lieve sciabordio del bagnasciuga, sono forte..sì tutti dicono che sono forte eppure vorrei addormentarmi e non svegliarmi, vorrei morire, mi fa paura questo sentimento, ne avverto la sproporzione, so che comunque lentamente muoio dentro.
Ripercorro la vita, gli affanni e le dolcezze, non riesco a dire dove mi sono persa, razionalizzo che in quasi tutti i matrimoni si verificano questi squallidi episodi ma l'orgoglio mi dice che non doveva capitare a noi, a noi no! abbiamo diviso tanto, abbiamo costruito attimo per attimo battaglie, vittorie, amicizie, rispetto, da ragazzi siamo diventati adulti ancora con tanti interessi ed ora sono senza niente, nella mente sempre l'immagine di lui con lei, lei che è entrata nella mia casa, che ho ospitato nel cuore della mia famiglia.
Mi sento libera di abbandonare tutto, mio figlio è grande, ha una ragazza, quasi convivono, non si accorgerà di niente per lungo tempo, noterà solo cambiamenti leggeri ma giustificati da esigenze inventate, solo col tempo capirà...non mi sento in colpa per questo.
Il paradosso è vedere lo stato in cui si è ridotto l'uomo che mi sta accanto, vuole essere capito, vuole giustificarsi, vuole...vuole...ma riesco a provare solo tanta pena per lui, per me, per noi!
filoumenanike non è connesso