Discussione: l'emigrante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-2010, 09.31.19   #25
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Oggi dovrebbe essere IL giorno. Purtroppo non lo saprò finchè non vedrò il mio ex marito alla porta ma intanto stò cercando di mantenere la calma.
Stamattina ho i rasgazzi a casa, nuovamente in rifiuto verso la scuola. Non ho gridato nè imprecato li ho solo messi di fronte per l'ennesima volta alle conseguenze, gli ho fatto capire che fino all'ultimo ero pronta a portarli a scuola, soprattutto al più piccolo che è stato indeciso fino all'ultimo, probabilmente se il fratello ci fosse andato non si sarebbe neanche posto il problema.

Comunque sia ci siamo, è venuto il momento di passare palla, di cedere, di lasciare spazio a qualcosa di diverso. Poi le infinite variabili legate all'altro genitore (tipo che passi che lo porta in gita qualche giorno ) le vedrò poi se sarà il caso, adesso voglio seguire passo passo questo momento perchè riuscire a lasciarlo andare (mio figlio) senza strapparlo via nè trattenendolo psicologicamente è cosa piuttosto nuova per me.

Se non altro i bicchieroni di acqua calda mi stanno aiutando a mantenere un pò di calma, quietando lo stomaco...avanti!
dafne non è connesso