Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-11-2010, 12.48.52   #49
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Sì siamo la stessa persona ma come si fa a fidarsi una vocina così assurda? E' troppo estrema, non avrei un minuto di pace, si macinerebbe la vita tipo schiacciassassi, me compresa... E' umanamente impossibile..
Per portarmi dove poi? E se perdo tutto (perderei sicuramente tutto)? E se cado?
Sopra parlavo di affidarsi... Ehhhh.
Uhm, non sò, mi sà che parliamo di due cose diverse perchè a me comunque in genere mi dà il senso di cose assurde quello che vuole si, ma mai percepita come uno schiacciasassi, anzi. Rimane lì a guardare mentre mi schiacciasasso da sola e poi pazientemente raccoglie i pezzi anche se glieli strappo sempre via di mano prima che possa farci un'immagine nuova...vabbeh mi sà che è fuori tema, comunque che ci sia una ringhiera o meno cadere bisogna cadere, siamo vulnerabili e basta. Non ci si può proteggere se non guardando, diceva Uno più sù, bene in giro a veder se ci sono buontemponi.

Nel passaggio dissolviamo quello che siamo secondo me e lo dobbiamo fare per passare da in piedi a seduti, le mille sfumature in mezzo alla fin fine possono forse aiutarci a capire quando siamo vicini al momento del vuoto e prapararci un appiglio, l'immagine a cui vogliamo arrivare. Bon io vivo a immagini per cui magari per qualcun altro è più semplice pensare a un'idea, un pensiero.

Se poi i salti li facciamo così, a estrazione del lotto può capitare che ci ritrovi seduti credendo di voler essere stesi e allora nascono i problemi. In negativo come in positivo, penso, non rientrano forse nei casi positivi quelli che chiamiamo satori?

dafne non è connesso