Discussione: l'emigrante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-11-2010, 21.20.56   #29
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Mi và di condividere questa cosa con voi.
Tutto bene con i fratelli, il grande mi ha chiamato di mascosto due volte ma ho retto bene

Stasera poi chiama e alla fine mi passa il padre.
Bon, mi dice che fà il bravo, fà i compiti mangia non dice parolacce...fà anche tardi la sera, gioca di giorno....una vocetta mi diceva (come mia madre ) eccerto è in ferie lui eh....

Ad un certo punto il mio ex marito parlando mi dice "eh mi ha anche abbracciato oggi come non succedeva da...da...una vita"

Mi sono commossa.

Non ce l'ho fatta ad essere gelosa neanche dopo mentre snocciolava quanto bravo, tranquillo, buono fosse.
Avevo davanti agli occhi l'immagine di mio figlio che abbracciava suo padre ed ero stupefacentemente felice per tutti e due.

Poi bon alla vista prolungata del mio ex pur interiormente un paio di complimenti diversamente buoni mi sono scivolati ma ero e sono davvero tanto felice.

Felice per mio figlio, anche se durasse solo per il tempo di uno sbadiglio, ha riavvicinato suo padre.
Felice anche per il mio ex marito, che comunque del suo modo d'essere risente.

Forse mi sbrodolo troppo addosso ma per un buon momento sono riuscita a mettermi davvero da parte e la sensazione che ho provato è stata davvero colmante.

Prego solo di riuscire a ricordarmene sempre. Soprattutto quando la tensione della convivenza tornerà ad abbassare le soglie della tolleranza innalzando i muri di cattiveria gratuita.
dafne non è connesso