Discussione: tradita e amata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-11-2010, 02.06.59   #19
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Eccomi qui. Sarò sincero fino in fondo, pur confermandoti il mio sostegno per quello che stai vivendo.
Spero che possa servire per un salutare scossone, per trovare più velocemente possibile un nuovo equilibrio, perchè tu possa stare finalmente bene in coppia o da sola.


Dici che lo hai perdonato.
No, non l'hai perdonato. In questo momento lo odi, lo odi come un bambino odierebbe qualcuno che gli montasse su un castello di sabbia che ha costruito fin nei minimi particolari.
Per perdonarlo veramente ti ci vorrà un pò di tempo, prima dovrai prendere coscienza che ora lo odi, poi potrai iniziare ad imparare a perdonarlo e solo dopo perdonarlo veramente.

Nel frattempo dovrai anche capire se tu sei completamente innocente o se una seppur minima responsibilità l'hai.

Però allo stesso tempo devi chiederti se e cosa hai fatto per arrivare a questo punto.

Io sono certo che ci sono margini per costruire qualcosa di nuovo, ma non sarà una passeggiata e non sarà una cosa veloce, soprattutto non dovrà essere perchè l'abitudine è meglio dell'ignoto, dovrebbe essere perchè pur con tanti luccichini effimeri sopra, sotto c'era qualcosa di..... solido? No, non c'era nulla di solido, ma c'era... c'è un progetto, il che dal mio punto di vista è molto ma molto meglio. Spero che riusciate a vederlo anche voi.
Dico che l'ho perdonato...non nel senso vero del termine, pensavo che non provo niente, sono svuotata dei miei sentimenti, al loro posto cè il vuoto...tu dici che lo odio, magari fosse, non è questo ciò che provo! Provo tanta amarezza, tanta solitudine, tanta rabbia, ma nè amore nè odio nè indifferenza! Avverto un peso come un macigno che mi oscura la mente, giù in fondo c'è un male che accompagna ogni mio momento, eppure non so cosa fare, se mollo tutto scardino la mia vita, sto pensando di fare un viaggio da sola...ma poi lo distruggo, è stato talmente sciocco da prendere una sbandata per una che gli sta lontanissima, piange, si dispera come un bambino, giura di essersi lasciato prendere dai sensi, giura che tutto è finito, mi dice che è l'unica volta nella vita che ha sbagliato, mi fa pena poi penso all'assurdità della cosa e di nuovo sto male, penso alle parole lette nella chat e non credo più a niente.
Di sicuro avrò sbagliato anche io, non lo facevo sentire più giovanissimo, dalla morte di mio padre la vita per me è un po' cambiata me ne rendo conto, ma anche lui è cambiato, sebbene quando lo guardo rivedo sempre il ragazzo di venti anni che mi fece innamorare.
Forse hai potuto trovare qualche luccichino che ti è apparso esagerato in alcune poesie da me postate risalenti a quando eravamo ragazzi, comunque io ho sempre tenuto al nostro rapporto, mi sono rifiutata di credere di esserci usurati, di esserci fatti sconfiggere dalla noia, dall'abitudine e forse qui sta l'errore più grave!
Scusami non riesco a continuare, domani forse! grazie dell'attenzione
filoumenanike non è connesso