Discussione: tradita e amata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-11-2010, 19.35.56   #32
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Sto cercando di dare un senso a questi giorni, a queste ore che scorrono lentamente, la ferita è profonda, sto analizzando, quasi vivisezionando il mio dolore che nasce non tanto dall'atto in sè quanto dalle parole che ho letto e che mi risuonano continuamente dentro, parole dure da accettare. Sono sempre più convinta che per salvarmi devo prima morire lentamente, fagocitare tutto, sentirne l'amaro in bocca, nelle viscere fino a morire completamente, forse dopo nascerà un'altra Patrizia, quella di oggi non esiste più, bel colpo al mio orgoglio, alla mia presunzione, al mio ego ora affranto, ridotto a stracci, sepolto sotto un cumulo di detriti di fango.
Rinascere e ritrovare un piccolo lume di quello che era il nostro progetto insieme, vivere una vita in due, costruire un legame capace di sopportare tempeste di neve, uragani impetuosi...essere una coppia, essere sereni, affrontare in due la morte per poi rinascere.
Non so se sarò capace di farcela, la notte, la mia amica notte, ora mi è nemica, il pensiero mi travolge, sento crescere dubbi, paure, non mi fido più, ho timore di cose mai dette, vorrei che mi raccontasse tutto ma questo lo fa star male, ieri ha avuto una brutta crisi e dopo mi sento in colpa e poi mi dico che sono stupida, è difficile dire quanto mi sta accadendo, so solo che desidero morire e rinascere nuova, pulita, con sentimenti nuovi, ora mi sento vecchia e brutta anche se lui mi dice tante dolcezze che alla fine producono l'effetto contrario. Ad oggi qualsiasi cosa dica gli si ritorce contro ed io mi vedo nei panni della vecchia moglie bisbetica, che casino!
Penso che anche lui, che come hai detto più sopra non cerca giustificazioni per questo tradimento, abbia bisogno di accettare il fatto che l'hai scoperto, anche se ti giura che è finita da un pezzo.
Quello che fa più male è l'approfittarsi della tua buona fede sperando di farla franca, così ci si sente doppiamente tradite e anche un po' ingenue... oltre ad avere mille dubbi e farsi mille domande...e covare una rabbia profonda per l'ideale infranto.
Comunque penso che se ti ha chiesto perdono, debba anche accettare il dialogo e con calma spiegare tutto, soprattutto la spinta emotiva che l'ha spinto in questa avventura, sarebbe una prova di fiducia nei tuoi confronti e, se ci sono ancora le basi che mi sembrano abbastanza solide, ricominciare con sincerità.
Certo è che quando si scopre un fatto del genere non si crede più a nulla, qualcosa si incrina, spece se nella storia ci sono implicati anche dei sentimenti, ma se c'è ancora amore sincero da parte di tutti e due, si potrebbe decidere insieme di superare anche questo scoglio.
Vorrei dire che non vale sfogare la propria rabbia su se stesse o sull'altra, ciò alimenta sensi di colpa, il fatto di pensare che se lui ha fatto questo è perchè noi abbiamo mancato in qualcosa o siamo peggiori dell'altra è una falsità, perchè l'altra è sempre avvantaggiata per il fatto che non vive da anni con lui e non si conoscono a fondo come vi conoscete voi due (anche se non si conosce mai a fondo veramente qualcuno...) e soprattutto perchè non vive con lui la routine quotidiana, ma anche questa è esperienza e conoscenza per scoprire anche questo aspetto dell'uomo che abbiamo vicino, a volte è solo il fatto che l'erba del vicino sembra sempre più verde e appetibile, anche se ciò non lo giustifica affatto avendo sposato te e avendoti promesso fedeltà insieme alle altre promesse che ci scambia il giorno delle nozze.
Inoltre, penso che sia sbagliato rapportare tutto a lui, a ciò che vuole o che pensa o che fa, in coppia bisognerebbe già essere interi per se stessi altrimenti se si spezza qualcosa perdiamo il filo della nostra vita, facile da dire ma difficile da fare perchè nonostante l'abbia scritto anch'io tendo a rapportare tutto a al mio compagno come se da sola non esistessi, ed è profondamente sbagliato e incredibilmente questo fa sentire l'uomo sicurissimo di noi e capace anche di tradire....

Spero tanto per te che superi questo periodo difficile, devi ritrovare la fiducia in te stessa, intanto ti dò tutta la mia solidarietà.

__________________
स्तेल्ल
stella non è connesso