Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-11-2010, 10.46.11   #424
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Va bene mi canto e mi suono ma prima scrivo quello che ho percepito e poi cerco i ceci

Allora, oggi ho avuto una sorta di elaborazione sulla questione figli che tanto mi stà a cuore in questo periodo.

Mi sono chiesta se questo stato d'innamoramento immaginario non sia stato il mio desiderio di muovermi verso qualcosa di sconosciuto e nuovo, una soluzione, un'idea, un nuovo progetto ma che non riuscivo a toccare perchè prigioniera del vecchio e terrorizzata dal nuovo.

Non mi sarei mai lasciata andare senza la piacevole sensazione di andare verso qualcosa di spaventoso ma bello.

La "cosa" che si stava muovendo in me era energia, non sò come definirla. Non riusciva ad andare diretta al problema. Doveva uscire completamente da quello che io consideravo accettabile.

Non ho disperso in fantasie, non ho disperso in romanticherie (non troppo) e ho mantenuto la presa a terra, anche se un pò alternata . Non potendo "sfogare" sul conosciuto e non trovando i consueti sbarramenti ho esplorato.
Come quando cerchiamo di capire una cosa che ci piace o per la quale proviamo trasporto..

In cambio ho ottenuto il bacio la prospettiva nuova.

Forse è uro vaneggiare ma neanche mi viene di scrivere di più per cui forse è proprio cosa nuova
dafne non è connesso