Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-11-2010, 11.47.03   #8
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Il senso che volevo dare a questo thread, tra gli altri, è proprio quello di riuscire a "spersonalizzarsi", cercando di rendere il tutto utile.
Ti dico quello che penso al momento.
Se descrivi un'esperienza è per condivivderla con gli altri. Altri di cui ti fidi generalmente.

Condividere l'esperienza può servire per scaricare il contenuto, positivo o negativo, distribuendolo a qualcun altro.
La funzione può esaurirsi lì (ho fatto un viaggio meraviglioso ho visto cose stupende mi sento felice...ho schiacciato il piede a mia suocera nell'ascensore e lo rifarei ancora...) oppure essere spunto per un'elaborazione (perchè quel luogo mi ha reso malinconica o perchè ho bisogno di maciullare mia suocera..)

C'è chi rielabora in privato e poi porta, se porta, l'esperienza in modo come dici tu spersonalizzato, c'è chi invece ha bisogno di viverla fino in fondo in prima persona chiedendo l'aiuro esterno per estrarne il succo.

Se non spersonalizzi rimani nel grumo dei discorsi poco chiari ma se spersonalizzi troppo rischi, secondo me, di perdere poi la parte del coinvolgimento.

Poi quoto Red per tutto il resto
dafne non è connesso