Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-12-2010, 00.50.05   #26
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Su una cosa mi soffermerei delle tue parole Sole, che più di altre mi ha colpita.
Dici che ci sono esperienze personali che una persona diversa non potrebbe assolutamente capire.

Non ho detto questo era diverso il senso e il riferimento.

Citazione:
Ognuno di noi potenzialmente potrebbe usare entrambi i metodi, esercitandosi, provandoci, cercando di allenare la parte che gli viene peggio.

Non ho detto di no infatti, ho detto però che chi non dimostra fuori di personalizzare... non vuol dire che non lo stia facendo in maniera più diretta anche di chi normalmente parla di se per esporre concetti. Quindi il senso di riportare una esperienza personale se non serve a chi la riporta qual'è se non serve nemmeno ai fini del discorso?
Sta qui tutto il discorso in realtà e non sto parlando di me.
Se a furia di esperire osservando e riosservando e stando attenti alla fine quella cosa diventa parte di te e non hai più bisogno del racconto ma porti la conclusione che non vuol dire portare teoria. Pitagora prima di formulare il teorema si è sforzato e ha pensato e ha sofferto e poi si è espresso con il teorema.
Ma lasicamo perdere adesso tutto questo, torneremmo solo sul punto se va bene raccontare o meno e abbiamo già chiarito la cosa.
Il punto è se valga la pena sforzarsi di tentare di esprimere conclusioni anche opinibali... o perchè no, ottime.

Non son d'accordo sulla questione della personalità ma per adesso preferisco tralasciare questa parte.

Per rispondere a Ray, servono ad andare oltre.

Ultima modifica di Sole : 01-12-2010 alle ore 00.54.06. Motivo: aggiunta e correzione quote
Sole non è connesso