Discussione: il mito del sesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-12-2010, 09.40.20   #120
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Quindi è la parte d'ombra mi pare di capire che volendo fare suo l'amico/a, volendo possedere il rapporto lo sporca?

Sarà che stamattina suby mi ha regalato una bella immagine.
Ho pensato alle farfalle, le ali delle farfalle sono delicatissime e mi hammo insegnato che se le tocchi con le dita poi non volano più (immagino per la patina di grasso che trasferiamo sull'ala). Però sostengono il corpo della farfalla.
Ecco, l'amicizia è come una farfalla, deve essere libera di svolazzare, non deve essere catturata o trattenuta.
E meno la tocchiamo meno la appesantiamo.

La solidità che spesso associavo all'amicizia profonda adesso mi rendo conto che è quanto di meno statico, solido possa immaginare.

Adesso mi chiedo, anche se sospetto che ci sia anche altro che il capo ci voleva far vedere, è inevitabile sporcare, per me almeno, è possibile riuscire a pulire?
Voglio dire, se si cerca di trattenere le proiezioni e la brama quel rapporto che in potenza è amore possiamo riuscire a reggerlo, si? Magari allenandosi un pò per volta, ossia realizzando che si continua a sporcare ma che si può consapevolemte anche pulire?

Sà di spirito del Natale
dafne non è connesso