Discussione: il mito del sesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-12-2010, 14.41.53   #122
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,030
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Perchè due amici non possono fare sesso,

Mi pare ne avessimo già parlato di questo
Non è che non possano fare sesso...
Secondo il mio modo di vedere se due amici fanno sesso sarà qualcosa di bello più del normale.
Perchè?
Non perchè come mi pare di intuire dalle tue parole le cose sono scisse ma proprio perchè l'amicizia è una forma d'amore essa già vive e può richiamare il sesso perchè scatta quel desiderio di possesso di inglobare l'altro di ingurgitarlo di consumarlo di mangiarlo tutto con ingordizia devo andare avanti? Non credo eh
Quote:


anche se non c'è quello che voi definite amore? L'amore non ha nulla a che fare col sesso.

beh il sesso è quel qualcosa che lo consuma
Quote:

SE c'è amore e sesso, non per questo il rapporto è più completo. Appare più completo perchè si ci sente trasportare di più. Ma oggettivamente, sono due cose distinte.

il sesso senza amore è come un pistone senza olio dopo un po' grippa e la biella riporterà i segni di quella mancanza di olio
Quote:


Ci sarebbe invece la coscienza che fa si che si usi l'amore (e il piacere sessuale) per sè e per l'altro. E questo significa amare. Amare vuol dire volere il bene dell'altro non possederlo come nell'uso comune del termine.
Love
Questo è quello che comunemente crediamo e viviamo tanto che ci consumiamo o consumiamo l'altro e l'amore non c'è perchè lo distruggiamo a meno che di trattenersi e di centellinare quel desiderio di consumare continuamente quel pasto che tanto ci piace...
Poi per l'uomo è diverso rispetto alla donna perchè l'uomo anche costituzionalmente è diverso da lei uno la spada e l'altro il fodero che lo contiene due modi di essere diversi
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso