Discussione: il mito del sesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-12-2010, 19.31.09   #126
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio

Adesso mi chiedo, anche se sospetto che ci sia anche altro che il capo ci voleva far vedere, è inevitabile sporcare, per me almeno, è possibile riuscire a pulire?
Voglio dire, se si cerca di trattenere le proiezioni e la brama quel rapporto che in potenza è amore possiamo riuscire a reggerlo, si? Magari allenandosi un pò per volta, ossia realizzando che si continua a sporcare ma che si può consapevolemte anche pulire?
Penso proprio di si.
Così come dici anche tu ciò che cambia tra lo scoccare di un amore (amici o coppia) e la successiva discesa dall'Eden è tutta una serie di proiezioni ed aspettative che buttiamo dentro quel rapporto o nell'idealizzazione dello stesso. Non ci dimentichiamo che ci innamoriamo anceh delle amicizie dello stesso sesso, ne siamo gelosi ne bramiamo la compagnia ecc ecc...
Allo scoccare la sensazione è perfetta nel senso che è piena, in potenza appunto ha tutto e man mano che conosciamo meglio l'altro o il rapporto, paradossalmente inizia a svuotarsi perchè cominciamo appunto a proiettare noi formando dei buchi. Non saprei spiegare meglio questa sensazione. Cade, e cadendo lascia sopra di se qualcosa.
Per cui non ho dubbi che iniziando ad osservare le proiezioni qualcosa di quella unione torna ad essere piena.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso