Discussione: il mito del sesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-12-2010, 19.56.10   #127
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Il problema è anche che non riusciamo a capire come integrare tutte le parti di noi, sottili e meno sottili fino al corpo e alla materia.
Siamo tutto uno non c'è niente da fare e questo agisce in noi anche se non lo vogliamo accettare e crea conflitto.
Allora succede che quando c'è un'attrazione sottile si trasferisce subito sul fisico che lavora come sa e cioè materializzando l'unione. Il sesso alla fin fine serve come manifestazione fisica di ciò che avviene a livello emozionale e mentale. Inglobare e bramare sono distorcimenti di ciò che stiamo proiettando come si diceva.
Facile sarebbe riuscire a sentire questa cosa tanto da vedere che l'unione nel fisico non serve più.
Tutto questo appartiene alla natura dell'uomo e serve anche.
I condizionamenti culturali ce la fanno negare questa natura.

Quella brama di possesso fa una gran paura e forse potrebbe essere questo uno dei punti che ci fanno sentire repulsione.
C'è il rischio molto alto di associare il sesso con quella brama di possedere l'altro di sentirsi per questo in colpa verso se stessi e l'immagine che si ha di se, di conseguenza assocciare tutto questo al male. Un gran bel casotto.
Si repelle qualcosa di brutto, qualcosa di male ...

Ma può esistere sesso senza brama?
Si dice: mi sono concesso, mi sono data...

P.s.
Forse ho portato un pò troppo lontano il discorso rispetto a dove stavamo..
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso