Discussione: tradita e amata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-12-2010, 21.07.14   #35
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Ho riletto con calma un po' le tue parole ed ho trovato una verità sacrosanta, io non so più vivere da sola, la mia vita è tutta collegata da fili invisibili e intrecciatissimi al mio compagno di una vita, al mio vecchio ragazzo che oggi si dispera per la sua stupidità e arrivo all'assurdo di compatirlo, che grandissimo casino, non avessi mai letto quella stramaledettissima chat ora vivrei cornuta e contenta!
Passo momenti della giornata quasi serena poi mi torna un malessere profondo, la voglia di piangere, il desiderio di non
svegliarmi più! Mi appoggio ancora una volta a lui, del resto ho tenuto tutto per me questo disastro, le persone piagnucolose alla fine annoiano e poi il rumore degli altri mi dà fastidio. Lui mi consiglia una terapia di coppia, magari separatamente, dice che mi potrebbe aiutare a riprendermi, lui già va da un suo/nostro psicologo, sono davvero confusa e poi anche le feste di Natale mi addolorano, mi sembra di vivere in una bolla d'aria pronta ad esplodere da un momento all'altro.
Una terapia di coppia separatamente?
Mi pare un controsenso, o fai la terapia di coppia, insieme, oppure ognuno si fa un suo percorso e poi in caso ci si ritrova come coppia.
Ma forse intendevi questo... e questo io ti consiglierei, vi consiglierei.

In ogni caso ci vuole tempo Filo, devi avere pazienza e non rimuginare su quello che è stato, quello che ha sbagliato lui, quello che hai sbagliato tu etc....
Nessuno cancella il passato, chi lo dimentica o dice di dimenticarlo fa un grosso errore, però non è giusto vivere nel passato e per il passato.
Devi avere pazienza Filo, quando si parla di malattie e di guarigione dico sempre una cosa. Quanto tempo ci abbiamo messo per ammalarci, per vedere e mostrare i sintomi della tal malattia?
Spesso ci sono cose che ci portiamo dietro da mesi, se non da anni, in maniera più o meno silente, poi quanto il sintomo, magari un sintomo di dolore, esce di colpo vorremmo guarire. Per fortuna non servono, non sempre almeno, 6 mesi per guarire da qualcosa messo in campo 6 mesi prima, anche perchè quando ci accorgiamo del sintomo il corpo sta già tentando di guarire da un pò. Però non possiamo pretendere di guarire in 2 minuti per qualcosa che abbiamo iniziato 10 anni prima.

Come con la salute e le malattie questo vale con tutto...
Pazienza Filo....

Dai, ti autorizzo a piagnucolare un pò, ma non troppo eh

Uno non è connesso