Discussione: senso della vita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-12-2010, 11.54.39   #4
ulisse
Pensa di allungare la permanenza
 
Data registrazione: 17-02-2010
Messaggi: 41
Predefinito

Grazie per le vostre risposte e innanzi a tutto contraccambio gli auguri di un stupendo 2011 a tutti!

Tornando al discorso, io non mi stavo riferendo al significato stretto di senso (anche se una similitudine di certo sta all'interno di ciò) bensì allo sfruttare questa esistenza nella sua totalità per realizzare qualche cosa che poi resti una volta terminata. Tutto ciò che facciamo di materiale verrà poi a svanire e non sarà servito a nulla, potrà essere servito però alle generazioni future se si impiega e dedica un'intera esistenza ad uno scopo e così oltre ad aver aiutato il prossimo in una migliore esistenza si sarà pure ricordati nei ricordi.

Ciò che cerco di dire forse riesco a dirlo più facilmente con queste parole: mi sento quasi in colpa a sprecare il tempo in cose "inutili senza far nulla" e queste sarebbero le cose che fanno tutti i ragazzi quando si trovano oggi giorno.... mi fa quasi pena per tutti coloro che vedo quando vado (raramente) in città vestiti e che si comportano solo come per far parte di un determinato gruppo al fine di far parte di questo e reprimendo così la propria persona che deve esserci dentro ognuno di loro stessi. Vorrei poterglielo far capire che la vita non è quella! che stanno facendo solo le pecore nel gregge... lo so è difficile avere la forza di essere se stessi ma è una cosa meravigliosa!

e la vita è meravigliosa, ogni mattina ti da l'occasione di poter diventare una persona migliore però questo comporta spesso sofferenza, com'è giusto che sia, tutte le cose belle per amore ecc comportano dei sacrifici.

Io non mi do pace perchè non voglio ritrovarmi ormai al termine del mio tempo senza aver impegato appieno il tempo avuto a disposizione per compiere il mio compito (ognuno ne ha secondo me nella sua vita).
Ora di certo avrei potuto già fare molto meglio nel tempo passato ma desidero impiegare nel migliore dei modi ciò che mi rimane
ulisse non è connesso