Discussione: Ultime volontà
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-01-2011, 17.08.32   #2
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

La tradizione cattolica vieta la cremazione in quanto crede nella resurrezione del Corpo di Cristo.

Ci sono casi in cui non è bene cremare, ci sono stati casi in cui è stata necessaria la riesumazione per l'accertamento della causa di morte o della identità del cadavere ma in casi di morte naturale, accertamento sicuro di cadavere penso sia la soluzione migliore per tanti motivi, tra cui lo spazio e il pensiero non bello del proprio corpo putrefatto.

Ti dirò che una parte di me non vorrebbe affrontare il fuoco definitivo, forse un inconscio condizionamento cattolico della possibilità di poter ritornare sulla terra nel corpo, ma un'altra parte non vuole essere chiusa in una bara a putrefare per chissà quanti anni.
L'idea di essere sparsa nel mare è molto liberatoria, è un ritorno alla natura, alla libertà purificati dalla materia corruttiva.

Dalle mie parti fino ad alcuni anni fa era proibito spargere le ceneri, oggi non saprei onestamente.
Però anche io sono molto favorevole alla cremazione, anzi proprio oggi parlando del pranzo con Tina è venuto fuori il discorso che nessuna della due vuole morire per seconda, così abbiamo deciso di morire insieme, mano nella mano, mio figlio ci metterà vicino i cellulari e il pc collegato fisso su Ermopoli, lui poi ci farà una dedica così resteremo immortali sul web.
Poi spargerà le nostre ceneri nel mio giardino nella speranza che spunti una rosaTina Tea!

Un forte abbraccio Grey .
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso