Discussione: L'autostoppista
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-01-2011, 23.17.29   #240
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
E' vero non aggredisco come prima ma aggredisco lo stesso, con l'intelligenza, con la strategia, con la diplomazia.
Sono più acuta, più attenta, lo stato di guardia non si abbassa mai. L'inconscio parla attraverso i sogni ma anche attraverso le immagini che percepisco dall'esterno io sono come un lettore cd, leggo ciò che proiettano gli altri su di me, lo vedo con gli occhi della mente, dell'intuito molto acuto e sensibile.

L'orco si rivolta dentro, vuole uscire, ma lo tengo a freno finchè mi è possibile.
Dentro il risentimento si fa forte, sono come una pentola in ebollizione, ma quel sogno dove il mio compagno aveva la febbre... Ray dice che troppo fuoco indebolisce, magari hai voglia di chiarirmelo Ray... sento il fuoco del giustiziere salirmi dentro, ce l'ho con il mondo intero in questo momento, ma questa tua frase mi frena, mi ha frenata in questi giorni implodendo dentro la rabbia, per non esploderla verso l'esterno indebolendomi.
Poche difese ma giuste ed efficaci, questo voglio, restituire al mittente ciò che non ho chiesto e non mi appartiene ma con la giusta energia.
Sta a vedere qual è la giusta energia, quella che non mi lascia svuotata dopo, sconfitta e depressa.

Per ora osservare mi sembra la cosa migliore da fare.
Il fuoco se lo reggiamo ci purifica, se è troppo ci consuma.

La rabbia tratteniamo quel che possiamo (quando ci proviamo) il resto esprimiamo e reprimiamo, ossia sporchiamo l'ambiente esterno con la prima l'interno con la seconda.
Vuoi restituire al mittente? Cioè vuoi vendicarti... una volta qualcuno mi disse che quando imparerò ad usare per costruire i sassi che mi tirano allora le cose cambieranno... (è un argomentone che meriterebbe vari tread).
Ray non è connesso