Discussione: senso della vita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-01-2011, 17.06.06   #18
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ulisse Visualizza messaggio
Ho riflettuto su quanto detto e avete proprio ragione sul fatto che noi non possiamo fare nulla per gli altri e che se stanno passando la vita attuale msignifica che in questo momento hanno bisogno di tale esperienza... ma mi rimane una perplessità: il non fare niente per gli altri singifica non porgere mai la mano per aiutare? oppure farlo solo quando uno ti chiede consiglio (interesse suo iniziale per cambiare qualche cosa)?

Poi non credo sia riferito a tutte le circostanze ciò ma solo al percorso spirituale e personalità interiore, nel resto della vita il dare ciò che si può a gli altri è corretto!...

In caso contrario anche tutto ciò che dice la chiesa verrebbe smentito e meno...

grazie già ora per chi che mi potrà rispondere a questi dubbi
Ciao Ulisse, anch'io sono convinta che per aiutare gli altri bisogna prima di tutto aiutare se stessi, e aiutare se stessi significa, per quanto possibile in concreto, realizzare ciò che sentiamo essere il nostro compito in questa vita. Già in questo modo si dà un esempio agli altri, vedere una persona felice e serena in se stessa, anche se la vita porta sempre le sue difficoltà e suoi problemi, fa sì che chi ti sta vicino si faccia delle domande sulla propria vita....
In secondo luogo penso che aiutare gli altri significhi aiutarli a trovare e coltivare il seme che hanno in se stessi...
Venendo al concreto, non si può aiutare tutto il mondo quindi dobbiamo rivolgerci prima di tutto a chi ci sta vicino, il nostro prossimo a partire dalla famiglia, amici, conoscenti, colleghi di lavoro e persone che incontri nella vita, compresi quelli che ti stanno antipatici o ti hanno fatto qualcosa di male, questo sì lascia un segno....
Trovare un senso alla propria vita non è semplice, ma quando una persona riesce a fare ciò che gli sta a cuore ha già trovato un senso.
Se per i ragazzi di oggi trovare un senso alla vita sta nel far parte di un gruppo o di vestirsi in un dato modo o possedere certi oggetti, vanno rispettati e amati lo stesso, viene un giorno in cui facendo il punto si accorgeranno che certe cose materiali lasciano il vuoto interiore, ma se non cerchi di cambiarli te ne saranno grati, ognuno deve farsi le proprie esperienze, ma sono convinta che se incontrano qualcuno che li ama come sono anche se agisce diversamente da loro, capiranno che ci sono altri valori e magari il cambiamento avverrà in loro stessi, grazie al seme che hai messo nel loro cuore con il tuo esempio.
__________________
स्तेल्ल
stella non è connesso