Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-01-2011, 22.34.04   #3
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Avere bisogno di essere accettati non è poi una cosa così straordinaria, capita a tutti, anche se in modalità e intensità differenti Gri.

Avercela con tutti è uno stato che stò provando da molti mesi e che va e viene a seconda...a seconda di quanto mi sento accettata o meno.

E sai questo da cosa viene? (almeno credo )
Da quanto sento il bisogno di essere accettata o meno.
E questo viene da quanto mi sento sicura, contenta di me o meno.

Alla fine il tutto si riduce a quanto siamo contenti di noi. Il che implica che se c'è qualcuno che è contento o scontento quel che facciamo viene visto e interpretato da quel qualcuno, no?

Il bisogno dgli altri è compensatorio quando quello che vediamo non ci piace.

E beata l'ora che arriva che ce ne distacchiamo da questi altri Griii, anche se purtroppo l'unico modo che conosciamo è il detestarli. Ma è quella parte che vede e non è contenta ma non ha alcun controllo sulle nostre azioni a premere fortissimo per dire Ohhhhhhh, allora???!!!

E alla fine ti accorgi che gli altri nella tua testa neanche esistono ma sono rappresentazioni, figure che abbiamo scelto per interpretare un ruolo che è nostro ma scisso in tanti noi stessi E mai riconosciuto.

Alla fine quegli altri che ami o detesti o che insegui sono parti di te stessa che ami detesti o insegui.
L'approvazione che cerchi è la tua, anche se hai bisogno di vedetela scritta nero su bianco e indirizzata esclusivamente, senza alcun dubbio, a te.(non te lo dovevo dire? Fa nulla, sono cose che uno memorizza solo se è pronto a farlo...lo sò per certo... )

Ci hai mai fatto caso che non basta mai? Che per quanto importante sia la persona che te la dà ti rimane sempre un dubbio, la possibilità di un'altra interpretazione?

Oppure la persona in questione ti pare che scada, che ti si fili meno o che ...dimmi di no ...sia inverosibilemte cambiata nei suoi atteggiamenti.

Sono contenta che tu sia stanca, ma stai attenta che ad essere stanca non sia la parte più vera di te sempre meno potente nei confronti di quella lei d'ombra che stà ingrassando a dismisura.
coraggio, è un buon anno questo
dafne non è connesso