Discussione: Liquidi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-01-2011, 01.01.40   #18
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Quando una persona suda poco significa che trattiene tutto o che non ha nulla da far uscire fuori?

Voglio dire, l'acqua nel corpo c'è, la funzione "scarico tossine" (sudore) anche.
Però delle pesone pur bevendo tanto sudano poco delle altre sudano molto con meno acqua.

Uff, mi stò intorcolando,l'osservazione nasce dalla necessità di capire se sono palude o deserto, considerato che, appunto, mi pensavo palude, perchè soffro di ritenzione idrica, sudo poco (diciamo da un paio d'anni molto di più ma bevo molto di più...uhm....e piango meno...riuhm..) e ho una tendenza a diluire, annacquare i pensieri e le azioni (si può vedere così la pigrizia?) in modo esagerato. Senza contare la sconfinata emotività..

D'altro canto mi sorge il dubbio che la "stagnazione" di acqua e umori derivi da una mancanza d'aria e che in realtà non sia un'eccessiva riserva d'acqua trattenuta ma piuttosto una mancanza croinica di liquidi che obbliga, in un certo senso, il mio corpo a trattenere quei pochi in modo eccessivo, che imputridiscono (blah che brutta scena guardarsi) per mancanza di aria e/o fuoco a muoverli.

Uhm...mi sfugge qualcosa di ovvio vero?
dafne non è connesso