Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-01-2011, 20.58.04   #15
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Mi sto chiedendo se lo svuotamento energetico è una dispersione o un ristagno o qualcos'altro. Una buona notizia dopo un lungo penare mi svuota, come una rete elastica sganciata.
Lo stesso effetto di depressione energetica quando ricevo una notizia di cambiamento o di allontanamento affettivo.
Mi chiedo dove va in questi casi l'energia, se va a nutrire parti di cui non sono consapevole oppure è un'improvvisa dispersione ma verso dove?
Oppure è il nutrimento energetico che ricevo da quella fonte che si sta allontanando che mi depriva?
Non mi è chiaro questo meccanismo anche se lo vedo e ne sento gli effetti.
E' la libido che si inabissa nell'incoscio , in ambiti sconosciuti alla coscienza che per questo motivo subisce un arresto .
Quando si e' raggiunta una meta non c'e' piu' un obbiettivo , un oggetto da raggiungere o quando l'oggetto con il quale esiste una relazione affettiva esce dalla nostra sfera di influenza e finisce la magia e /o l'attrazione che esercita su di noi ecco che la libido anche detta energia cessa di operare a livello cosciente , viene a mancare .
Sara' necessario che un nuovo oggetto riattivi nuove immagini per richiamare alla superfice l'energia , la libido .
A quel punto tutto il mondo riprende colori e luce e' il miracolo del mondo che appare e scompare alla nostra vista all'apparire e scomparire di questa energia .
Che dici ti ritrovi in questa descrizione , riconsci questo movimento dell'anima ?

Ultima modifica di nikelise : 21-01-2011 alle ore 21.02.03.
nikelise non è connesso