Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-01-2011, 19.40.30   #25
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Leggendo queste cose mi sa che ristagno non centra nulla con l'ostacolo di cui ho detto sopra che potrebbe forse meglio rientrare nel significato di blocco. Quando ci si blocca necessariamente c'è ristagno?

Forse per il ristagno dovrei guardare in altri punti che pure mi appartengono, per esempio la nostalgia e il rammarico.
Per la dispersione, sicuramente non mi aiuta fare più di quello che è nella mia possibilità fare nello stesso periodo, di continuo sono costretta a lasciare andare le cose prima che mi soddisfino pienamente, e ciò aumenta il mio stato di notevole incarbugliamento e di preoccupazione.

Riguardo alla capacità di autoalimentare una giusta e proficua tensione, sentivo un allenatore dire che bisogna arrivare alla mente di un campione per ottenere il meglio da lui, ma, aggiunge: " Un grande campione non ha bisogno di nessuna spinta, la trova in se..."

Bella domanda perchè pur sapendo dove c'è il ristagno e il perchè della dispersione, non sappiamo sistemare la falla...
Io penso perchè non si hanno a disposizione gli strumenti, o non si è in grado di usarli o di trovarli a causa della ignoranza, e perchè la pigrizia di base è sempre in agguato.
webetina non è connesso