Discussione: tradita e amata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-01-2011, 01.45.37   #37
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
....ognuno si fa un suo percorso e poi in caso ci si ritrova come coppia.
Ma forse intendevi questo... e questo io ti consiglierei, vi consiglierei.

In ogni caso ci vuole tempo Filo, devi avere pazienza e non rimuginare su quello che è stato, quello che ha sbagliato lui, quello che hai sbagliato tu etc....
Pazienza Filo....

Dai, ti autorizzo a piagnucolare un pò, ma non troppo eh

sono finite le feste, ho passato giorni di finzione, ho fatto del mio meglio per nascondere a tutti le mie difficoltà, ho partecipato alla preparazione del presepe vivente, mi ci sono buttata a capofitto, ho vissuto momenti di normale allegria e momenti di grande sconforto. mio marito mi è vicino, mi corteggia, mi scruta, mi teme, si addolora se vede che piango, se cambio improvvisamente umore, vuole distrarmi con cinema, ristoranti, fiori, si è messo perfino a giocare a carte in certe notti lunghe e difficili, lui che non ama il gioco, la sera si mette con me a vedere un film che scegliamo insieme, fa cose incredibili eppure lo guardo sempre con animo diverso, a volte mi sento perfino in colpa!
a febbraio inizio una terapia da sola, devo parlare con qualcuno altrimenti impazzisco, stasera è una serata tranquilla, ho l'animo quasi sereno, fuori è freddo, ci siamo divertiti a cuocere le patate sul fuoco ed erano dolcissime, l'idea di lasciarlo mi fa stare malissimo, parliamo degli interessi che ci accomunano, i fiori, le piante, la musica e qualche volta riesco perfino a scherzare su quanto accadutoci, lui mi guarda preoccupato, sa che sono momenti che si alternano a lacrime cocenti, silenziose.
Sono in piena contraddizione con me stessa, da una parte mi sento offesa e credo che sarebbe giusto chiudere tutto, il comportamento che da sempre ho attribuito incosciamente alle donne tradite, dall'altra ripenso alle mie idee libertarie, ai miei credo moderni, aperti, la coppia deve sentirsi libera etc.etc. non tenevo conto del dolore, del senso di vuoto, di solitudine, di disperazione che il tradimento provoca.
Non ho ancora fatto pace con me stessa nè con lui, spero nel sole, nella primavera, in un viaggio, ieri sera una frase detta in un film mi è molto piaciuta...si deve saper accettare che l'amore non è perfetto...
filoumenanike non è connesso