Discussione: Opera al nero.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-01-2011, 19.37.53   #357
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
............
Il Nero è come un atomo vagante che non può legarsi a molecole sature, non ha potere su una forma compiuta ed è per questo che cerca di spezzare i legami di quella forma.
Leggendoti qui non posso fare a meno di ricondurre il tutto alla divisione interna ... Credo, se ho ben capito che più un individuo (i minuscola) è scisso, e i piccoli io fanno a botte dentro di lui, più per il Nero sia facile insinuarsi giusto? In sostanza, io credevo che fossero le divisioni interne a creare gli attriti, ma non prendevo in considerazione da dove arrivassero le "tentazioni".
Anche in un esempio sopra sul cibo... è vero che quando si è spinti a mangiare lo si è senza cognizione di causa e quindi è altro che scrive sul foglio e così è per tantissime altre cose, se non tutte, quando vengono fatte senza coscienza.

Una vita ordinaria puo' essere esaurita dal Nero? chiedo questo perchè ho l'impressione che se non lo si conosce e gli si va contro come si puo' ne siamo completamente in balia e questo genera ulteriori divisioni interne, e il nero puo' insinuarsi sempre di più , fino ad imbrattare completamente il foglio...

Ho un sacco di altre cose da chiedere..ci torno appena riesco a mettere insieme le idee e le domande
RedWitch non è connesso