Discussione: Opera al nero.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-02-2011, 12.06.18   #372
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
E' una cosa che mi sta a cuore per cui ti dico quello che penso anche se non ti cambia la vita, mentre aspettiamo che Uno dica la sua.
Io non ho visto Fulcanelli o Flamel all'Opera, non so se lavorino/abbiano lavorato esclusivamente sul Nero, ma secondo me se la chiamano Opera al Nero quello stanno facendo e non altro. Ma ripeto non li ho mai visti, come penso neppure tu , quindi posso pure sbagliarmi.
Quello che dici è quello che spesso ho frainteso.
Se si lavora su una cosa pensando di ottenere un'altra non si sta davvero mettendo tutta l'anima in quella cosa. E questo è il segreto di tutte le cose per quanto mi riguarda. Il bianco è una conseguenza di un buon lavoro sul nero. Ma non si ottiene il bianco se si pensa di lavorare il nero per ottenerlo. Invece penso che lo si ottenga solo quando si affonda nel nero senza speranza..

So che non stavi proprio intendendo quello che su cui ho risposto, ma essendo una cosa che ritengo importante chiarire/chiarirmi ho colto l'occasione.

Ultima cosa, l'anima esotericamente intesa mi par strano che tenda al Nero o ai Daimoni perchè essendo lei stessa il ponte verso lo Spirito a quello tende.
Rispetto il tuo punto di vista ma anche il mio visto che ne' tu ne' io abbiamo visto l'opera al nero .

Non dico a te , intendiamoci , colgo solo un'occasione per esprimere un concetto ma in ogni cosa c'e' un tempo per raccogliere ed uno per dividere il raccolto .
Spesso ho visto che questa tempistica , molto importante perche' il dialogo abbia senso , e' del tutto invertita e le motivazioni sono che interessa spesso piu' la palla che il gioco .
Ripeto Sole prendo spunto da te per dire una cosa a cui anch'io tengo molto .

Quanto all'anima dovrebbe far riflettere anche solo il termine comunemente espresso '' quello e' (non ha ) un'anima nera .
nikelise non è connesso