Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-09-2005, 22.57.28   #1
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito Tsunami, uragani, maremoti...

Mai come in questo ultimo decennio si contano tanti cataclismi naturali sul nostro pianeta, e non per il fatto che prima non c'era informazione (anche se in parte è vero) ma si conta proprio una crescita esponenziale di suddetti fenomeni.
C'è chi incolpa l'uomo di alterazione dell'ecosistema ambientale, chi parla di coincidenze, chi ancora non ne ha la minima idea.
Ciò che ho sentito recentemente però mi ha dato da riflettere...

Dei ricercatori americani hanno fatto delle ricerche sulla popolazione mondiale, sul numero di decessi annuali, sul sovraffollamento del pianeta...
Ebbene, ne è venuto fuori che, grazie alle sempre nuove tecnologie a disposizione dell'uomo, e anche alle migliori condizioni di vita, negli ultimi anni siano "morte meno persone di quante avrebbero dovuto morire"... almeno seguendo quella che è stata la sequenza naturale finora.

Cosa ancor più interessante, il fatto che il famoso tsunami abbattutosi in asia di recente, abbia registrato un numero di morti che si avvicina con un margine di approssimazione minimo a quello mancante sulla "lista nera".
In pratica, mancavano tot persone sul numero di morti annuo, arriva lo tsunami, e "riequilibria" con precisione questa tabella di marcia, andando a riprendersi proprio quel tot mancante...

Pianeta vivo, che ci pensa da solo a mantenere certi equilibri?
C'è chi l'ha ipotizzato...
Kael non è connesso