Discussione: tradita e amata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-02-2011, 18.50.27   #43
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,030
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Sono andata da uno psicologo che conosco da anni e ho parlato di continuo, ho pianto, ho difeso mio marito, ho detto che lo avevo messo un po' da parte, insomma non c'ha capito niente neppure lui, credo!
ciao Filo scusa per le parole che sto per dirti ma che psicologo è?

Io non sono psicologa, ma penso e credo ci siano due vie che ora come ora tu possa seguire.
La prima andartene, lasciare con tuo marito il passato (tutto il tuo vissuto emotivo con lui sia bello che brutto) e rifarti una vita senza di lui.

La seconda è invece rifarti una vita con tuo marito, che passa dal perdono di te stessa, (perchè spesso ci si incolpa di non aver capito, di non aver fatto quello che si doveva, di essere stupide...insomma tutto il possibile ed immaginabile su di lui e su di noi ma questo alimenta il problema dopo un po' è come rimestare nel torbido non serve a nulla tranne a continuare a soffrire in eterno inutilmente, vuol dire essere li fermi bloccati) quando sei riuscita a perdonarvi ed hai individuato i veri problemi che vi hanno portato a quel punto inizia a costruire con il materiale nuovo che hai a portata di mano e non voltarti più indietro ma sii ferma ogni giorno nei tuoi propositi d'amore per voi due, questo amore per voi due ricementerà quei primi mattoni e così via.
Ma prima come ripeto fatti una bella doccia e ripulisciti dal fango guardati e sentiti bella e pulita e fai fare lo stesso a lui e poi basta da lì ricominciate.
Non sarà facile ma sono sicura che se metterai tutto l'impeto che ho sentito in te quando ti votavi ad una causa esterna estranea per ricostrurire un nuovo rapporto d'amore con tuo marito e lo farai diventare la priorità assoluta ce la farai ce la farete e questo vi auguro di tutto cuore.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso