Discussione: tradita e amata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-02-2011, 20.09.56   #44
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ma prima come ripeto fatti una bella doccia e ripulisciti dal fango guardati e sentiti bella e pulita e fai fare lo stesso a lui e poi basta da lì ricominciate.
Non sarà facile ma sono sicura che se metterai tutto l'impeto che ho sentito in te quando ti votavi ad una causa esterna estranea per ricostrurire un nuovo rapporto d'amore con tuo marito e lo farai diventare la priorità assoluta ce la farai ce la farete e questo vi auguro di tutto cuore.
Ciao Filo, prendo spunto dalle parole di Griselda, che valuto semplici da dire ma difficili da attuare, che ti auguro siano quelle che tu stai cercando di mettere in pratica, perchè sarebbero le mgliori anche per me.
Si sente che vuoi sinceramente lavorarci sù, farti aiutare per evitare di distruggere ciò in cui vorresti ancora credere.
Per motivi diversi ho vissuto il dramma della crisi con mio marito e non ce l'ho fatta, malgrado abbia lottato e penso di avere fatti tutto ciò che era nelle mie possibilità, terapia compresa. Ma tutto si è rimesso a me, nel senso che mi sono agitata solo io, solo io ho fatto la terapia, solo io mi sono arrovellata il cervello su come aggiustare le cose, su come cambiare uno stile di vita. Mi chiedo se tuo marito stia facendo altrettanto, perchè credo che il perdono passi anche da questo. Certo se fossimo assai Grandi perdoneremmo senza condizioni, ci si prova, ma si rischia.
Lavorando su te stessa potresti ottenere di cambiare in positivo e in se è positivo, ma non è detto che ciò non ti allontani ancora di più da lui, come è successo a me. Mi permetto di dirti che se terapia hai scelto, e individuale come penso anche io sia giusto in una prima fase, era meglio che dall'altra parte fosse stato lo stesso, per poi magari affrontare un confronto. Devo dire anche che molte persone , ma secondo la mia idea più gli uomini che le donne, possono vedere lo psicologo come l'intruso. Se non lo si vede come aiuto desiderabile pur di superare l'empasse, non può funzionare dentro la coppia. Allora l'altro che fa? Perlomeno proporrà altre strade, e cerca di fartele accettare. Insomma voglio dire che secondo me quando una coppia ha un grave problema come il vostro, per restare unita, in entrambi deve sentirsi l'esigenza di fare qualcosa, perchè se da parte di uno si aspetta che la cosa passa solo perchè tempo in mezzo si è messo , non è vero necessariamente che le cose possano per magia cambiare, io non lo credo. Ti auguro si essere forte, e se sei pronta a rischiare di restare anche da sola, allora concentrati con determinazione sulla tua persona senza badare a ciò che lui fa per se stesso.
webetina non è connesso