Discussione: tradita e amata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-02-2011, 13.34.42   #52
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
soprattutto con lui!
Provo a raccontarti cosa è successo a me.
Anche io l'ho scoperto, avevo un sospetto ed ho voluto andare in fondo ed ho trovato ciò che inconsciamente avevo percepito.

Inizialmente ho voluto sapere tutto (cosa deleteria ma è come un male che serve per "morire" è come se avessi cercato il colpo di grazia )poi quel tutto siccome non andava giù è tornato tutto su e ritornava in continuazione come un pasto molto indigesto, ad ogni "odore" che mi ricordava quel che era successo mi veniva la nausea il dolore ed infine la rabbia finalmente liberatoria.

L'ho avuta per prima con l'altra** ero avvelenata dal fatto che un'altra persona si fosse introdotta* e tutto quel che gira intorno emotivamente a questa cosa. Poi ho iniziato a guardare cosa provavo per lui, perchè cercavo di spostare tutto sull'altra come se lui povera anima candida fosse innocente e così non era. (ma sono sbagliati i comportamenti e non le persone)
Ma la cosa più importante e che ha cambiato le cose è stata guardare quando ero arrabbiata con me, perchè l'avevo permesso E chi ero mandrake nembo kid supergirl... ? Non era questione di averlo permesso, di non essermi accorta perchè questo è controllo.
Ma di aver abidcato al mio matrimonio, alla mia unione, l'avevo messa in frigorifero.
Uno dice bene in un Thread dove spiega che la donna fa acquisti e poi li ripone nell'armadio l'uomo invece vuole usare quel che ha acquistato.
Devo dire che ha influito molto l'aver letto tante discussioni qui in forum eh...
Quindi dicevo che parlavo tanto del mio matrimonio perchè in effetti era diventato vuoto di emozioni, questo perchè avevo smesso di nutrirlo come si fa con una qualsiasi creatura che si ama, anche una piantina se smetti di bagnarla o solo la bagni poco si secca. Poi le giustificazioni erano a iosa, lo stress, il lavoro, i bambini, i problemi, gli impegni... balle avevo messo il vestito che avevo comprato nell'armadio perchè il desiderio di possedere un bell'oggetto era scemato e piano piano me ne ero scordata. Mi era rimasta l'idea di cui parlavo.
Preso atto di questo pensai a cosa potevo fare per rimediare e riconquistare il mio matrimonio.

La cosa pazzesca era che mentre soffrivo mi sentivo viva!
E questo alimentava il desiderio di continuare in quel modo, perchè era un po' quello che avevo vissuto emozionalmente quando ci eravamo conosciuti e frequentati i primi tempi tutto quel saliscendi emotivo che ti fa sentire viva, ma anche il fatto di darsi attenzioni e di ricercarle. Ma in quel momento era una cosa un po' deviata perchè non atta a costruire niente era solo statica e con il tempo sarebbe discesa verso il basso autodistruttivo.

Ho letto una cosa sulla mente: essa individua il problema e poi cerca di risolverlo tutta la vita fa questo e ci porta a soffrire in modo assurdo!
Se deciderai di chiudere con il passato e fare pulizia come metaforicamente ho detto con la doccia, se la mente ti riporta al passato devi urlarle di smetterla di lasciarti in pace che stai nel presente a costruire un Matrimonio exnovo (riempilo di nuove emozioni caricalo in modo che tu senta che è vivo che voi sentite che è vivo) e che hai ancora la fortuna di poterlo fare visto che ancora vi volete bene e Uno ha detto che avevate un progetto comune ritrovatelo e vivete con amore giorno per giorno Dai filo forza e vai verso la vita



*ma se tu liberi un posto qualcun altra si siederà e cercherà di accapparrarselo.

** l'altra che ha le sue e se le tiene, però come tutte le cose brutte che si vivono portano sempre qualcosa anche di buono. Grazie non a lei eh sia chiaro ma a quello che è successo sei ancora in tempo per recuparare il tuo matrimonio che stava morendo era in fin di vita era agonizzante, io questo ho percepito e mi sono mossa di conseguenza ho cercato di ridargli vita. Perchè come ho imparato qui anche se non sempre lo metto in pratica sia chiaro ma amare è amare noi e fare il bene dell'altro e io me ne ero dimenticata e per fortuna qualcosa mi ha destato ed ho potuto per ora rimediare ma so che se mi addormenterò di nuovo lasciando il mio posto vacante qualcuno lo riempirà, anche se non è questo che mi muove

Scusa dimenticavo una cosa importantissima la prima cosa da fare è con il tuo cuore più aperto possibile le braccia aperte non so nemmeno io chiedi con tutta te stessa aiuto a Dio se tu ti aiuti Lui ti aiuterà
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 14-02-2011 alle ore 13.48.08.
griselda non è connesso