Discussione: Metodo col padre
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-2011, 19.39.07   #2
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Doveva essere metodo di studio, o di insegnamento , ma non metodo col padre come ho scritto nel titolo.
Già il sogno su come arrivare alla abilità di risolvere una espressione algebrica aveva riguardato anche mio figlio. Cosa rappresentano il padre e il figlio, nel caso specifico in cui sono desiderosa di trasmettere una conquista, lo sfatare attraverso il metodo e l'esercizio costante ,il preconcetto che una serie di numeri anche lunga possa dare più difficoltà rispetto ad una più semplice, in un esercizio matematico.

Particolare l'aula. Quasi al buio, c'è un chiarore che arriva da fuori le vetrate. Larga sei o sette metri, lunga quindici. Al centro , per quasi tutta la superficie una serie di banchi addossati come un puzzle, sia per largo che per lungo, centinaia di banchi da scuola. Io e mio padre occupiamo l'angolo del primo banco a destra. Strano che si stia si stia ad occuparne proprio un angolino.
Le due pareti più lunghe sono coperte di vetri, da lastre unite come i banchi, solo vetri che stanno insieme come maglie.

Lastre di vetro come tasselli, idem i tavoli, e numeri, tanti , concatenati tra loro. Piccolo angolino e metodo semplice.

madre figlio
figlia padre

Devo dare un metodo, il mio metodo, sia a mio figlio che a mio padre e diventeranno più sicuri di se stessi, e conosceranno la mia affidabilità, il mio lato concreto, la mia sicurezza.

Ultima modifica di webetina : 16-02-2011 alle ore 19.48.57.
webetina non è connesso