Discussione: il mito del sesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-02-2011, 19.13.37   #148
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ho letto di recente una cosa che mi ha fatto e mi sta facendo riflettere molto.
Il contatto sessuale pare sia un modo di comunicare, anzi il modo di comunciare per eccellenza.
Chi comunica sono le due Essenze.
Addirittura chi č inferiore si sottomette automaticamente. ( mi spiace so di non spiegarlo come dovrebbe essere chiedo scusa per il limite che ho nel mio vocabolario)
Ma ancora nel coito l'altro/a passa se stesso all'altra/o seguendo la gerarchia di cui ho detto prima.
In poche parole l'altra/o anche se non vuole se non ne ha coscienza verrā inlfuenzato e cambierā con il tempo.
Credo che se c'č del vero su quanto ho scritto ci sia molto da riflettere sul sesso, sulla sua vera funzione, e sulla decadenza in cui stiamo vivendo.
E' vero in Grecia quella antica i misteri Eleusini avevano pare un momento di contatto e di unione col tutto attraverso l'unione sessuale degli iniziti con le sacerdotesse o con vere e proprie prostitute .
Unione sessuale celebrata nei dovuti modi e con le dovute atmosfere e con il giusto intento .
Ma ci sono grandi rischi di degenerare e ci sono state sette gnostiche , sempre nell'antichita' ,che con il sesso e grazie al sesso anzicche' tendere verso l'illuminazione sono andati sparati verso il nulla piu' asoluto .
L' esperienza di totalita' e' metafisica ma siccome si realizza comunque in questo mondo attraverso i sensi puo' arrivare anche e soprattutto dall'eros e dal sesso .
Anzi ancor piu' dall'eros e dal sesso che da altre esperienze perche' attraverso questa pratica si realizza l'unione piu' intensa ma anche la piu' rischiosa per la forza devastante che e' intrinseca a questo istinto .
Insomma grandi benefici possibili ma anche grandi rischi come e' mormale quando si tratta con le forze piu' potenti di questo mondo .
nikelise non č connesso