Discussione: il mito del sesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-02-2011, 19.59.26   #149
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
E' vero in Grecia quella antica i misteri Eleusini avevano pare un momento di contatto e di unione col tutto attraverso l'unione sessuale degli iniziti con le sacerdotesse o con vere e proprie prostitute .
Unione sessuale celebrata nei dovuti modi e con le dovute atmosfere e con il giusto intento .
Ma ci sono grandi rischi di degenerare e ci sono state sette gnostiche , sempre nell'antichita' ,che con il sesso e grazie al sesso anzicche' tendere verso l'illuminazione sono andati sparati verso il nulla piu' asoluto .
L' esperienza di totalita' e' metafisica ma siccome si realizza comunque in questo mondo attraverso i sensi puo' arrivare anche e soprattutto dall'eros e dal sesso .
Anzi ancor piu' dall'eros e dal sesso che da altre esperienze perche' attraverso questa pratica si realizza l'unione piu' intensa ma anche la piu' rischiosa per la forza devastante che e' intrinseca a questo istinto .
Insomma grandi benefici possibili ma anche grandi rischi come e' mormale quando si tratta con le forze piu' potenti di questo mondo .
Sì anche questa parte è interessante ma io non mi riferivo all'illuminazione e all'uso del sesso per... ma più semplicemente di cosa avviene in noi esseri comunemente chiamati umani, quando facciamo l'amore o soltano abbiamo un rapporto sessuale con un'altra persona.

Ad esempio mi vengono in mente quei tizi che un tempo procuravano i matrimoni erano persone che vedeva oltre l'apparenza e per loro due persone si sarebbero completate.

Quello di cui parlavo era la vibrazione che tutti noi emettiamo ma che chi ha un essere più elevato influenza chi gli si sottomette e questo avviene perchè è così che deve essere per la naturalità delle cose.
Mi viene in mente l'immagine del Maestro orientale e il discepolo che si mette ai suoi piedi.
Oppure l'abbracciarsi di certe popolazioni tra uomini un modo anche questo di trasmettersi vibrazioni e aumentare le proprie se si è di qualche grado inferiori.
Attraverso però i nostri fluidi come nel bacio mi da l'idea che la cosa sia maggiore.
Ma parlo di vibrazioni e di elevazione della propria Essenza magari la si può intendere anche come farla crescere.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso