Discussione: Essenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-03-2011, 15.32.25   #20
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,030
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
ma allora non capita solo a me
Naaaa capita a tutti mi sa

Allora ho cercato un po' e penso che abbia ragione Faltea quando tira in ballo l'anima.

Ho letto che la nostra essenza è come un neonato poi però dobbiamo farla crescere.

Che la personalità è quella che la protegge perchè davanti e in certe situazioni essendo immatura, giovane non potrebbe tirarsene fuori.

Il problema poi però è che la personalità poi ne fa da padrona e i problemi sono conseguenti......ma mia sa che è un'altra storia o per lo meno sucessiva

L'essenza è quel che siamo veramente
Se non la facciamo crescere è come se non fossimo neppure vissuti
Si può essere vivi e l'essenza può essere morta (questa cosa è terribile credo, mi da un senso di tristezza)
Non mi ricordo più perchè invece che continuare a far crescere l'essenza invece ci spostiamo sulla personalità, però credo che ci siano dietro i traumi che viviamo è così?

Quindi noi dovremmo arrivare a prendere coscienza della nostra personalità, per poi destrutturarla e sostituirla con una nuova che abbia le caratteristiche di ciò che siamo, per permettere alla nostra essenza di tornare a crescere per diventare un Individuo (liberamente tratto da Frammenti....)
Così vediamo se ho letto quello che c'è scritto oppure me lo sono immaginata
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso