Discussione: Progettare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-03-2011, 22.16.03   #2
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Ma come s'impara a progettare, a pianificare? Perchč non per tutti č una dote innata, o forse si perde l'abilitā per strada...
Per mestiere progetto macchine automatiche e il primo requisito per una buona progettazione č aver bene in mente il problema che si vuole risolvere.
Bisogna in primis avere bene in mente la "necessitā", poi serve fare una valutazione dei mezzi e delle tecnologie, infine fare una scaletta dei lavori di progettazione.
Ho fatto una sintesi estrema ma penso che possa essere un'inizio per comprendere che la progettazione di un qualcosa si fonda su un bisogno.
Quote:
Voi che ne dite, esiste un modo per programmare, progettare un modo di vivere e se si, attraverso che tappe pratiche?
Programmare č scrivere una serie di istruzioni-parole che determinano una serie di azioni e reazioni.
Progettare č gettare avanti, č creare una serie di azioni per giungere a compimento di un'opera.
Delle due parole pro-grammare e pro-gettare vi č in comune il "pro" che indica "prima".

Penso che sia importante comprendere le necessitā che si ha, fare una lista di necessitā, una scala dei valori reali e poi il resto viene da se.
Grey Owl non č connesso