Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2011, 14.18.42   #477
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Si, come dici è impossibile non innamorarci se dobbiamo farlo, così come è impossibile non proiettare se non conosciamo il contenuto. Possiamo però imparare a conoscerlo durante e pian piano ritirare la proiezione, questa volta per integrazione del contenuto invece che per incapacità di sostenere il contatto.
Per imparare a conoscere questo contenuto come si può fare? Io artigianalmente parlando ho pensato che forse si tratta di porre attenzione sui contenuti che questa immagine scatena tentando di capire perchè ci porta proprio quei contenuti.. Per fare un esempio se lui è un tipino particolarmente apollineo: solare, posato, affermato, con la testa sulle spalle, in carriera...ecc proababilmente è perchè io voglio integrare in me quelle caratteristiche.
Viceversa se è uno dionisiaco: sballato, malinconico, paranoico, romantico, viscerale un po' maledetto ecc è perchè ho bisogno di integrare in me quelle caratteristiche
Ma non so se sono sulla strada buona, potrei essere completamente fuori.



Citazione:
Da questo incontro si libera un'energia enorme, non altrimenti a noi fruibile.
Me lo sentivo io che era un barbatrucco
Citazione:
Tutte gli opposti che s'incontrano liberano energia. Da questa energia deriva lo stato elevatissimo in cui l'innamoramento ci proietta (e quindi anche smettiamo i sintomi), solo che il nostro sistema non è capace di reggerlo a lungo e torniamo sotto.
Se a questo punto, vedendo finalmente la persona altra, si forma una relazione bene, possiamo anche imparare ad amarla, altrimenti nada.
Recepito, grazie
Edera non è connesso