Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-04-2011, 05.34.14   #479
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
No c'č qualcosa che non mi torna Devo ragionarci meglio
La fregatura dell'innamoramento e' che dell'altro noi abbiamo solo l'immagine migliore che LUI ci propone , un'immagine senza ombra apparentemente unitaria e con i pregi e le qualita' elevate oltremisura .
Noi vediamo il meglio dell'altro e lo facciamo nostro assimilando un'immagine irreale che eleva anche noi a quel livello .
Questo e' quello che frega .
Su quell'immagine proiettiamo noi stessi e diciamo se lui e' meravigloso anch'io lo sono .
Da questo momento la voglia di fusione con l'altro fa si che la coppia viva in una situazione virtuale in cui si ama uno che non si sa chi veramente sia , si ama un'immagine falsa per quell'effetto specchio su di noi .
In poche parole Lui magnifico quindi io magnifica mentre la realta' e' se non del tutto comunque diversa per la mancanza della parte di ombra che e' presente in ciascuno .
Nell'innamoramento si vive una situazione irreale e la si vorrebbe per sempre ( fusione , eden ritrovato ).

Per questo AMARE non richiede innamoramento perche' AMARE e' l'accettazione dell'ombra propria e del'altro quindi qualcosa di ben diverso di un eden ritrovato/fusione ma un vero percorso/ viaggio di conoscenza di noi e dell'altro .
nikelise non č connesso