Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-04-2011, 12.00.52   #505
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,030
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Ok grazie ho capito.

Pensavo alle contraddizioni che nascono dentro nei confronti della stessa persona. Come sia facile prendere ciò che troviamo attraente e come sia difficile integrarle con ciò che invece non ci piace o ci infastidisce. Se penso a lui stimo molto la sua solarità e positività, lo avverto come una bella anima, pulita, è sensibile, molto meno pesante e introverso di me. Sa rapportarsi meglio in società e trovare il modo di ribaltare la sua situazione a favore perdendo meno di quello che perderei io emotivamente nella sua situazione. Ha il senso del bello, i disegni delle sue case(è un architetto) hanno una pulizia e un ordine formale davvero notevole e poi lui.. mi piace.
Di contro è un bambino in molte cose e ciò dipende dall'ambiente che l'ha cresciuto iper protettivo e maniaco del controllo, è terribilmente indeciso anche su banalità, è pieno di piccole manie e ossessioni, ha qualche tendenza compulsiva come me e probabilmente il rischio che corro è quello di sostituirmi alla madre. Ecco quindi le contraddizioni che nascono in me quando lo guardo, ne sono atratta ma ho paura di non farcela nel difficile compito di convivere con questi suoi legami famigliari molto stretti, ho paura di sopravvalutarmi e di trovarmi magari sposata o con figli in una situazione che non so gestire.
Ne parliamo sinceramente e sembra disposto a crescere e a lavorarci, quello che non trovo sano è che lo farebbe per me e non per se stesso.
Io credo che tutta questa serie di conflitti contribuiscano non poco al problema che si è presentato. In ogni caso credo sia sbagliato focalizzarmi solo su di lui perchè è in me che devo sbrogliare la matassa altrimenti si ripresenterà
Spero di non dire una cosa a sproposito ma secondo me noi donne tendiamo a diventare le mamme dei nostri uomini e questo poi si ripercuote negativamente sul rapporto in tutti i sensi.
Credo che la perdita del proprio ruolo tipo:
compagna-compagno, in altro, degenera lo stato della coppia.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso