Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-04-2011, 12.47.37   #13
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Quindi dici che è il fatto di ammettere di aver bisogno di un cambiamento che frena?
O di mettere in atto il cambiamento stesso?
Il fatto di aver bisogno del cambiamento lo hai ammesso inconsciamente, secondo me, facendoti l'agguato.
Pensavo proprio alla fatica di cambiare atteggiamento che costa in termini pratici e teorici. Devi modificare il pensiero automatico e l'abitudine.
Quote:




Da indagare davanti a cosa mi pongo attraverso l'errore?
Si. Sopra dici che è sempre la pigrizia a fermarti. Mi han detto che siamo nell'epoca della pigrizia. Confermo tantissimo! ma a parte gli scherzi l'immobilità da qualcosa deve essere alilmentata... dicevamo altrove che ci vuole energia per non fare.
Quote:



Questa cosa sul lavoro in effetti l'ho riscontrata più volte (sopra ti rispondevo per il discorso personale, li ho mischiati un po' e non si capisce bene, scusate), quando sbaglio e ammetto l'errore, il capo si sgonfia di colpo...
Siamo tutti pronti a difenderci con l'attacco. Ce lo insegnano sempre che l'attacco è la miglior difesa. Penso che anche elaborare stratagemmi sulla cosa da dire e da fare sia attaccare prima di essere attaccati.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso