Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-04-2011, 13.55.41   #509
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Edera trovo molto in comune con te anche nella storia con il mio compagno.
All'inizio mi è venuto spontaneo fare da nutrice, la tendenza è quella, poi è venuto un momento in cui mi sono stancata di fare la madre. E' un momento di crisi anche con i miei figli, una crisi di indentità materna diciamo. Più divento autonoma più non tollero fare la balia a persone adulte e divento reattiva. Sto soffrendo molto perchè faccio soffrire a causa del ritiro del mio nutrimento materno ma è venuto il momento di sganciarmi da questo ruolo pesante, devo solo trovare il modo costruttivo per farlo.

Sul fatto che lui lo fa per te credo che la cosa importante all'inizio sia fare, poi lo fa per te comunque lo fa per se stesso se non altro perchè è l'unico modo per stare insieme a te, poi se Fa veramente i benefici gli restano anche se per altri motivi non dovesse più stare con te.
Tu lavora per te e se fai qualcosa per lui non è perso, l'importante è non identificarti nel ruolo, non convincerti che questo è il tuo compito a vita perchè poi viene il rigetto oppure l'intrappolamento.

Il mio compagno mi ripete spesso che il suo cambiamento positivo in questi due anni e mezzo lo deve tutto a me, di fatto l'ho aiutato molto ma lui lo aveva dentro e l'ha tirato fuori, aveva bisogno che qualcuno glielo facesse vedere e in qualche modo lo costringesse a ritarlo fuori altrimenti almeno con me non avrebbe avuto storia lunga, l'ho fatto per me per poter stare con lui e l'ho fatto per lui che gli sta servendo molto nella sua vita.

Uno ha detto che: Quando faccio una cosa per me per bene, la sto comunque facendo per tutto ciò che mi circonda in prima battuta e poi il tutto si espande al tutto.
Magari non c'entra in questa discussione però mi ha colpito, mi fa muovere nella direzione di fare bene per me che il bene da me arriva anche a chi mi sta vicino.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso