Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-04-2011, 18.22.46   #16
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Se ti riferisci al discorso del chiedere scusa davanti ad un errore, non sono d'accordo, non lo vedo come un attacco e men che meno strategia, anzi penso che sia un atto di umiltà, se si chiede scusa sinceramente e si è compreso di aver sbagliato.. chiaro che se si chiede scusa per partito preso per non ascoltare quello che l'altro ha da dire, le cose cambiano. A me non piace difendermi attaccando, perchè non è la strada giusta, ma tant'è mi scappa ancora (non sul lavoro, ma sul personale sì) perchè non so come pormi, forse basterebbe essere più resistenti alle pressioni esterne come si diceva altrove, ma nel frattempo?...
Mi riferivo al secondo caso, se si è sbagliato e ci si trova nella condizione di rapportarsi è chiaro che le scuse sono d'obbligo.

E nel frattempo? Io ho usato la mia pigrizia e il mio nero per gestire questa cosa. Tante volte mi son trovata nelle tue condizoni e patema e autoinsultazione. Adesso usa il mio Nero. So che se succede poi mi sentirò una schifezza, le conseguenze per me sarebbero gravi e grosse, ecc ecc. Sapendo questo sfrutto la preoccupazione di perdere qualcosa (... ) per tutelare me stessa da quella situzione e agisco prima. Se non è chiaro ci riprovo. Ma in pratica prendo energia dall'idea delle conseguenze, dal nero che già si agita e questo da energia all'immobilità e mi muovo. Mi sa che ho incasinato peggio.
In caso chiedi che ci riprovo.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso