Discussione: disordini alimentari
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-04-2011, 10.50.10   #86
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Concordo con Nike. Io non sono mai stata sola per conto mio e questa cosa mi manca. Quando ero ragazza lo desideravo tanto ma nella mia famiglia era inconcepibile per una donna uscire di casa senza un marito. Sono passata da una famiglia all'altra senza mai aver assaporato la vera autonomia e indipendenza.
Si ha paura di restare soli, di non farcela ma credo sia solo un condizionamento. Allora avevo la paura che superata l'adolescenza non avrei avuto occasioni di trovare un uomo, un marito. A lavorare non mi mandavano, sarei rimasta prigioniera in casa con due genitori insopportabili. Cavoli quanto mi sbagliavo, avrei dovuto avere più fegato, lasciando il mio fidanzato e crearmi una mia vita e solo dopo pensare alla famiglia, avevo solo 22 anni.
Certo oggi con il caro vita se non si ha una base economica che garantisca un certa autonomia si rischia di non farcela ma se hai la possibilità economica pensaci meglio.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora