Discussione: disordini alimentari
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-04-2011, 20.12.24   #89
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Prendendo l'esempio di Daf, se uno è predisposto per la bronchite (cambio perchè la polmonite è diversa e la predisposizione è meno forte ed influiscono più altri fattori) lo sarà per tutta la vita (se non arriva al cambiamento che dicevo sopra) ma potrebbe anche tenersene alla larga e non è neanche detto che sia necessario chissà che sforzo, non almeno per sempre. Per questo a volte non conviene cercare l'immunità totale, costa meno in termini di risorse, rendersi meno attaccabile. E questo vale quasi per tutto. L'immunità totale a qualcosa è utile/conveniente/necessaria sono in determinati casi o quando sia una conseguenza e non il fine.
A me va bene anche tenermene alla larga senza immunità totale, mi basta diventare abbastanza forte per non scaricare addosso eventuali figli... Voglio essere una buona mamma, non una madre fragile che si sgretola sotto il peso di se stessa. E se non avrò figli voglio essere comunque abbastanza forte per tirare fuori quello che di buono c'è in me, sviluppare ciò che potenzialmente posso sviluppare e accettare quello che per questa vita non posso cambiare. Grazie

[Poi vorrei anche conoscere tutte le leggi dell'universo, superare la morte e avere tutti i poteri da supersayan esistenti al mondo ... ma mi hanno disegnato così, quindi mi sa che dovrò adattarmi e accontentarmi di un equilibrio pseudo-'normale']
Edera non è connesso