Discussione: Distacco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-04-2011, 11.21.53   #6
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
l'amore per il lavoro o per l'arte, in questo caso è necessario a volte esserci completamente "dentro" altrimenti rischio di vedere qualcosa soltanto troppo dall'esterno ed in modo freddo e lucido.
.
Azzardo un pensiero Astral per quel che riguarda l'arte e la comunicazione di emozioni. E se fosse il contrario? Cioè più dentro ci sono, più quello che trasmetterò sarà qualcosa di mio, uno spurgo, una compensazione?
Magari più staccato sono e più riesco a creare un'arte oggettiva che si avvicina al Bello e all'Ordine o a livelli inferiori a una visione della realtà meno illusoria.
Ti faccio un esempio, a me piace scrivere, non ne sono ancora in grado perchè mi manca la forma ma la imparerò. Quello che scrivo è una specie di esternazione molto soggettiva di una realtà fatta di immagini che vivono solo all'interno di me. Potrò colpire qualcuno? Sì certo le persone che vibrano nelle mie stesse frequenze che in qualche modo pescano dallo stesso serbatoio in cui pesco io. Ma sarà comunque una parte, un gruppo non riuscirò a colpire oggettivamente tutte le persone, alcune troveranno le mie parole pesanti, insensate, incomprensibili.
Prendi invece il Giudizio Universale, la Gioconda ecc.. Certo forse la loro visione non ti invischierà, non è come una canzone che ascolti in repeat perchè ti fai i film mentali della tua storia privata (ho scritto ti ma non è rivolto specificatamente a te, in generale). Eppure manifestano una realtà, un contenuto che è ben sopra la soggettività del singolo e che in qualche modo riguarda tutti.
Probabilmente con l'Amore è uguale.
Spero di essere riuscita a far passare qualcosa e non aver confuso ulteriormente
Edera non è connesso