Discussione: Legami 'sottili'
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-04-2011, 12.00.50   #10
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Mi chiedo anche io a volte se possano esistere canali a distanza con persone conosciute e che non frewunetiamo più o con degli sconosciuti , spasimanti segreti/e ad esempio, che ci inviano delgli influssi, oltre che naturalmente con persone che frequentiamo, mi domandavo inoltre se accanto a ciò che noi percepiamo nell'altro , vi siano anche cos eparallelle o sotterranee delle quali non abbiamo piena coscienza e che comunque sotto sotto passano comunque e agiscono in noi.

Per esempio una persona a cui crediamo di stare antipatici, ma che in qualche modo è interessata a noi e non ci aggorgiamo di questo, l'interesse passa comuque, lo riceviamo o ci influenza comunque?

Nel caso di risposta affermativa è ovvio che siamo sottoposti allora ad una molteplicità , quasi una infinità di influenze che ci arrivano da tutte le parti, trattarle una per una non credo sia fattibile, quindi la soluzione, per come la vedo io, è sempre di lavorare su noi stessi, osservazioni , ricapitolazioni e quanto altro possiamo fare, per riuscire ad elaborarli, magari a farli venire fuori dopo che sono entrati e che comuque un certo effetto ce lo hanno provocato.

Maggiore è il nostro Lavoro, minore sarà il tempo necessario a far passare questi influssi dal "magazzino" alla catena di montaggio, la quale in condizioni di efficenza dovrebbe poter elaborare e smaltire il tutto.
Se l'altro/a contniua a rimuginarci sopra, ma noi abbiamo fatto il nosro, teoricamente dovrebbe essere un problema suo, a noi non dovrebbe più toccarci.
luke non è connesso