Discussione: Legami 'sottili'
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-04-2011, 18.18.02   #14
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Lo scambio energetico Astral non è semplicissimo da controllare. A parte rarissime situazioni la tendenza è a dare lo stretto necessario per ottenere qualcosa in cambio, possibilmente chiudendo il bilancio in favore.
Poi in realtà se non c'è una reale consapevolezza i bilanci nel lungo periodo si chiudono in pareggio, nel breve i "cattivi" un pò più svegli riescono a chiuderli in attivo e i "buoni" investono (non solo per se) cedendo.

Quindi anche se ti nutri in alcuni rapporti bisognerebbe vedere se è solo un filo di nutrimento che ti costa parecchio, d'altro canto se non riesci a chiudere completamente un legame negativo non c'è nulla da fare, finchè non ne prendi coscienza.

E' ancor più complicato capire quei rapporti in cui l'altro apparentemente ti da soltanto, pare che non ti chieda nulla, anzi magari non ti chiede veramente nulla, magari è pure convinto che sta donando sinceramente. Poi però succede che non riceve nulla da te direttamente ma riceve dall'ambiente e comunque mette te in condizione di cedere all'ambiente... insomma riceve con un giro più largo e più difficile da vedere.

Un esempio banale potrebbe essere qualcuno che ti accudisce con un finto amore che ottiene il consenso di chi vi circonda, al contrario tu fai la figura del sanguisuga che stai sfruttando questa persona etc... quindi tu cedi a chi vi circonda, e questi poi ritornano a questa persona.
Ora ho semplificato al massimo, ma basta studiare un pò i rapporti nostri o altrui per osservare la dinamica in movimento. Forse è più facile con quelli altrui...
Uno non è connesso