Discussione: Legami 'sottili'
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-04-2011, 11.43.31   #18
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Lo scambio energetico Astral non è semplicissimo da controllare. A parte rarissime situazioni la tendenza è a dare lo stretto necessario per ottenere qualcosa in cambio, possibilmente chiudendo il bilancio in favore.
Poi in realtà se non c'è una reale consapevolezza i bilanci nel lungo periodo si chiudono in pareggio, nel breve i "cattivi" un pò più svegli riescono a chiuderli in attivo e i "buoni" investono (non solo per se) cedendo.

Quindi anche se ti nutri in alcuni rapporti bisognerebbe vedere se è solo un filo di nutrimento che ti costa parecchio, d'altro canto se non riesci a chiudere completamente un legame negativo non c'è nulla da fare, finchè non ne prendi coscienza.

E' ancor più complicato capire quei rapporti in cui l'altro apparentemente ti da soltanto, pare che non ti chieda nulla, anzi magari non ti chiede veramente nulla, magari è pure convinto che sta donando sinceramente. Poi però succede che non riceve nulla da te direttamente ma riceve dall'ambiente e comunque mette te in condizione di cedere all'ambiente... insomma riceve con un giro più largo e più difficile da vedere.

Un esempio banale potrebbe essere qualcuno che ti accudisce con un finto amore che ottiene il consenso di chi vi circonda, al contrario tu fai la figura del sanguisuga che stai sfruttando questa persona etc... quindi tu cedi a chi vi circonda, e questi poi ritornano a questa persona.
Ora ho semplificato al massimo, ma basta studiare un pò i rapporti nostri o altrui per osservare la dinamica in movimento. Forse è più facile con quelli altrui...
Questo mi fa venire in mente i rapporti di coppia, dove se non vi è un vero scambio energetico che consiste in dedizione totale, la mancanza poi muove il riequilibrio universale, per cui se si vive la relazione di coppia o famigliare sarebbe utile ad essa, cercare entrambi di dare il massimo di questa energia anche dicendo che non ci basta altrimenti tacendo siamo complici del riequilibrio. Volevo semplificarmelo mi sa che ho complicato.

Considerazione che serve a me: certo che per vivere in questo mondo come si deve si deve essere santi eh
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso